Pisani Dossi
Seleziona lingua
 
Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi Azienda Agricola Pisani Dossi
 
Attivita'
Azienda Agricola PISANI DOSSI - Caviale, Storione, Trote ed Ornamentali

AttivitàL’Acquacoltura dell’Azienda Agricola PISANI DOSSI nacque nel 1982 in un’area ricca di risorgive purissime.

L’impianto, progettato inizialmente come cecheria di anguille, si dedicò successivamente alla ricerca ed allo sviluppo di tecniche di acquacoltura intensiva per l’allevamento di varie specie dolci, salmastre e marine, in partnership con una società di ingegneria.

Le conoscenze acquisite, uniche in Europa spaziano da anguille, trote, carpe, tinche, pesci gatto,tilapia, lucci, storioni, pesci tropicali ed ornamentali di acqua fredda) fino ai crostacei d‘acqua dolce e salmastra. Nell’ impianto oggi si effettua il ciclo intero di riproduzione ed allevamento dello storione, fino al prodotto finale. L’azienda occupa una superficie pari a 5 ettari ed è alimentata da acque che provengono da 3 diversi pozzi profondi 40 metri e da una risorgiva. L’impianto è composto da più di 15 bacini in terra con estensione compresa tra 500 e 2000 mq, per un totale di circa 20.000 mq, oltre a 150 vasche posizionate all’esterno ed all’interno di una serra di 3.200 mq.

La temperatura dell’acqua dei pozzi, all’estrazione, è di circa 14C° e quella dell’acqua di risorgiva varia, a seconda delle stagioni, tra 7C° e 21C°, fattore molto importante per il condizionamento naturale dei riproduttori. L’impianto dispone, all’interno della serra, di circuiti separati con ricircolo parziale o totale tramite filtri meccanici e biologici.
La modularità e versatilità dei circuiti consente di variare la temperatura dell’acqua ed il fotoperiodo in funzione delle esigenze delle specie allevate e del condizionamento dei riproduttori, o dell’esecuzione di programmi di ricerca. L’allevamento utilizza mangimi composti solo da farine biologiche di pesce e vegetali.

L’Azienda, dalla fine degli anni ottanta, si è specializzata nella riproduzione ed allevamento di svariate specie di storione come l’Acipenser baerii, A. gueldenstaedtii, A. ruthenus, A. trasmontanus, Huso huso e diversi ibridi. Dopo oltre 20 anni di commercializzazione di uova embrionate, larve, avannotti e storioni adulti l’Azienda Agricola PISANI DOSSI inizia la produzione di caviale, ottenendo un’ottima risposta dal mercato, grazie all’alta qualità del prodotto.
Azienda Agricola Pisani Dossi s.s.
Cascina Oldani - 20080 CISLIANO (MI) – Italy
Codice Fiscale e Partita IVA 03401140961
Customer Service +39.02.7522.219 Fax +39-02.7522.330
info@pisanidossi.com